“ECCO COSA HA FATTO DI NATALE”. IL PD EVIDENZIA L’OPERATO DEL CONSIGLIERE REGIONALE IN QUESTO MESE

“ECCO COSA HA FATTO DI NATALE”. IL PD EVIDENZIA L’OPERATO DEL CONSIGLIERE REGIONALE IN QUESTO MESE

“ECCO COSA HA FATTO DI NATALE”. IL PD EVIDENZIA L’OPERATO DEL CONSIGLIERE REGIONALE IN QUESTO MESE

Articolo tratto da “Il Quotidiano del Sud”

PAOLA-Alla luce delle polemiche di questi giorni, il locale direttivo del Partito Democratico interviene con un resoconto dell’attività del consigliere regionale Graziano Di Natale nell’ambito dell’emergenza coronavirus. Dopo aver espresso «grande soddisfazione per l’impegno profuso» dal proprio leader e per il «buon lavoro sino ad oggi svolto per fronteggiare lo stato di emergenza legato al diffondersi del coronavirus», il Pd ha aggiunto: «Ancora una volta il territorio si è giovato della sua grande esperienza e della sua indiscussa professionalità.  Da subito ha sentito il dovere di fronteggiare l’attuale crisi mettendo in campo ogni sforzo necessario per tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini».

Quindi, nel merito, ecco cosa ha fatto Di Natale: «Ancor prima che venisse dichiarato lo stato d’emergenza, in una ottica lungimirante, ha invitato tutti i cittadini a stare a casa ed ha proposto la chiusura delle scuole e dell’intera regione. Fondamentale é diventato l’impegno e la collaborazione non sottraendosi in alcun modo alle sue responsabilità.

In poche settimane ha scritto e ottenuto dal Commissario Straordinario Zuccatelli  l’attivazione del triage all’ospedale di Paola. Ha proposto e ottenuto dallo stesso la creazione dei posti di terapia intensiva e l’utilizzazione, a tal fine, del terzo piano nel nosocomio. Ha proposto al sindaco di Paola l’acquisto di due ventilatori donati poi all’ospedale di Paola diventando un modello imitato da altri comuni del territorio. Ha proposto e ottenuto di sospendere il pagamento delle strisce blu nel comune di Paola. Ha chiesto al Presidente della Regione di chiamare in servizio i medici in pensione. Ha rinunciato al primo stipendio da  consigliere regionale, è stato il promotore della disinfestazione straordinaria della Città di Paola. Ha scritto al Prefetto e al Ministro della difesa chiedendo l’intervento dell’esercito per rafforzare i controlli di tutti i territori, ha proposto alla presidente Jole Santelli tamponi per il personale sanitario e delle forze dell’ordine. Ha donato misuratori della temperatura corporea per gli ospedali della provincia di Cosenza. Ha proposto la costituzione nella provincia di Cosenza di un gruppo di lavoro territoriale guidato da infettivologi capace di seguire in una apposita struttura i pazienti che sono in buone condizioni e fino a quando il tampone non si negativizza al fine di evitare sovraffollamenti degli ospedali. Ha proposto l’avvio di tirocini per i lavoratori in mobilita in deroga al fine di dare supporto ai Comuni Calabresi in questa delicata fase di emergenza, ha proposto e ottenuto dal responsabile dell’ufficio prevenzione, dott. Marino, tamponi drive in per gli operatori sanitari dell’ospedale di Paola e per i soggetti individuati dall’indagine epidemiologica, ha chiesto alla presidente  Jole Santelli e alla Giunta di provvedere all’esonero del pagamento delle tariffe per il conferimento dei rifiuti per tutto l’anno 2020 e di conseguenza un notevole taglio della relativa tassa per i cittadini, per tutte le famiglie e per tutte le aziende calabresi », ha evidenziato il Pd cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *